Carissimi/e,
facendo seguito alla precedente con cui davamo notizia dell’annullamento della passeggiata in Piazza d’Armi, vi comunichiamo che abbiamo previsto per il 24 alle ore 9:00 di organizzare lo stesso un momento celebrativo in Sede con la partecipazione del Direttivo, dei Referenti di Struttura, che vorranno parteciparvi, e di parte del Coro. Il tutto si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza.
Questo momento celebrativo della Giornata sarà visibile in un video, che conterrà anche dei contributi dei passati Presidenti Giuseppe Manzone, Marina Chiarmetta, Maria Teresa Emanuel, Nadia Gandolfo e Felice Accornero che ricorderanno alcune tappe significative di questi 40 anni dell’AVO Torino, senza dimenticare il presente e il futuro; infatti verranno illustrate anche delle iniziative pensate dal Consiglio per mantenere la coesione e il senso di appartenenza tra i Volontari.
Il video verrà pubblicato sulla pagina nostra F.B, sul nostro sito e su altri media (es Vol.TO), con l’invito a tutti i Volontari di mettere il proprio LIKE e i propri pensieri. Sarà un modo per sentirci coinvolti e partecipi nell’Associazione, superando le attuali limitazioni e dare nel contempo all’esterno un segnale della nostra vitalità.
A livello nazionale, vi ricordiamo due eventi organizzati in streaming dalla Federavo con collegamenti sui social Sabato 24 alle ore 17:00 (Presentazione App MyAVO e video realizzato da AVO Giovani) (link: https:// stream.meet.google.com/stream/ 14872f5c-68bc-40ea-9c46- d08b88047791) e Domenica 25 alle ore 17:00 con l’intervento in diretta dello scrittore Gianrico Carofiglio, che traendo spunto dal suo ultimo libro “Della gentilezza e del Coraggio”, condividerà in diretta una riflessione su questi due valori, molto importanti nel nostro Servizio, seguirà la premiazione del Concorso letterario Nuovo Noi Insieme(Il link per questa seconda diretta è il seguente: https://stream.meet.google. com/stream/f889b6f7-5070-4c99- b994-af1b65054b89)
Nel confidare la vostra adesione e partecipazione a questi eventi, purtroppo per ora ancora in maniera virtuale e a distanza, inviamo un caro saluto a tutti.
Il Consiglio Direttivo